J. J. Rousseau

From the blog

Crescere attraverso il teatro: i nostri bambini allo spettacolo “Io speriamo che me la cavo”

Comunicare un concetto una ricerca, una verità o un semplice messaggio vuol dire mettere a disposizione una conoscenza, condividere anche uno stato d’animo con l’altro. Questo semplice atto porta a una modificazione dell’esperienza di chi accoglie la comunicazione e rende il teatro un passaggio fondamentale nella funziona educativa e formativa del bambino delle scuole elementari.

E’ su sulla base di queste conoscenze che, ogni anno e in più occasioni, scegliamo di accompagnare i nostri bimbi ad assistere a uno spettacolo teatrale. Questa settimana, ad esempio, i giovani alunni della terza, quarta e quinta sono stati impegnati nella visione del simpatico e toccante “Io speriamo che me la cavo”. La dolce vicenda del professore trapiantato in una scuola delle periferia di Napoli è stata portata in scena presso il “Teatro delle Arti” per un’ora di puro intrattenimento.
La regia dello spettacolo è stata pensata come un grande “gioco scenico” che ha visto protagonisti tutti i nostri bambini, al fine di creare un flusso di continue motivazioni, riflessioni ed effetti grotteschi.
logo

Grazie per essere entrato nel colorato mondo dell’Istituto Jean Jacques Rousseau! Lasciaci i tuoi dati e resta aggiornato su tutte le nostre fantastiche iniziative! Iscriviti alla Newsletter Cosa aspetti? :)

Holler Box