J. J. Rousseau

From the blog

Una scuola a braccetto con la salute e il benessere

Tutti i bambini hanno diritto ad essere educati in una scuola che promuove la salute. E’ dimostrato, difatti, che i determinanti dell’educazione e della salute sono inseparabilmente collegati.

Ricordiamo la Convenzione internazionale sui Diritti per l’Infanzia, ratificata dall’Italia nel 1991, la quale impegna tutti gli Stati ad “assicurare al fanciullo la protezione e le cure necessarie al suo benessere” e a vigilare “affinché il funzionamento delle istituzioni, servizi e istituti che hanno la responsabilità dei fanciulli e che provvedono alla loro protezione sia conforme alle norme.

Noi della Jean-Jacques Rousseau ci impegniamo a realizzare azioni e interventi per sostenere e migliorare le condizioni di salute e di benessere di tutti i nostri alunni.

Nell’interesse dei genitori e dei nostri giovani studenti, le modalità di intervento abbracciano differenti campi:

•controlli delle diete dei bambini che frequentano la scuola dell’infanzia e quella primaria

•certificazioni per la frequenza del campo estivo

•avvio alle visite sanitarie secondo le fasce d’età

•inserimento degli alunni portatori di handicap

Siamo convinti che attraverso questo tipo di lavoro sia possibile migliorare globalmente le condizioni di salute e di benessere di tutti i membri del nostro istituto.

logo

Grazie per essere entrato nel colorato mondo dell’Istituto Jean Jacques Rousseau! Lasciaci i tuoi dati e resta aggiornato su tutte le nostre fantastiche iniziative! Iscriviti alla Newsletter Cosa aspetti? :)

Holler Box