J. J. Rousseau

From the blog

La spensieratezza dei nostri alunni e la fiducia dei loro genitori è la migliore ricompensa

Un ambiente scolastico sereno è ancora una rarità che ci vantiamo di poter offrire. Mentre nel resto delle scuole d’Italia si continua a sorvegliare il comportamento degli insegnanti, noi della Jean Jacques Rousseau portiamo avanti un modello pedagogico ancora incentrato sull’affettuosità e sulla familiarità: i nostri bambini sono seguiti e coccolati ogni giorno, accompagnati con delicatezza in ogni fase della crescita.

Ai piccoli della scuola dell’infanzia, ad esempio, destiniamo cure e attenzioni che comprendono le fasi del gioco, dell’educazione alimentare e, allo stesso tempo, inculchiamo le prime nozioni per l’apprendimento scolare. Allo stesso modo, ai bambini delle classi elementari, affianchiamo insegnanti competenti e preparati, capaci di donare in maniera sapiente un continuo connubio di attività ludica e nozioni didattiche.
La spensieratezza dei nostri alunni e la fiducia dei loro genitori è la ricompensa migliore da ben 40 anni.
logo

Grazie per essere entrato nel colorato mondo dell’Istituto Jean Jacques Rousseau! Lasciaci i tuoi dati e resta aggiornato su tutte le nostre fantastiche iniziative! Iscriviti alla Newsletter Cosa aspetti? :)

Holler Box