J. J. Rousseau

From the blog

Nuovo traguardo per la nostra politica ecologista: mensa 100% plastic free

Con l’avvio del nuovo anno scolastico il nostro Istituto ha scelto di trasformare la propria mensa in una location totalmente privo di plastica e derivati. La politica ecologista, finalizzata ad eliminare nocivi piatti e bicchieri usa e getta, prevederà esclusivamente l’utilizzo di stoviglie riutilizzabili. Arriverà così a compimento la trasformazione “verde” che ha preso avvio a partire dallo scorso anno.

La battaglia a favore dell’eco-mensa verterà sull’utilizzo di acqua non imbottigliata, sacchetti biodegradabili per la frutta e materiale riutilizzabile, consentendo un risparmio di ingentissime quantità di plastica all’anno.

“La campagna ‘Plastic Free’ ci consente di far abituare i bambini all’utilizzo di materiali vegetali, a scapito della plastica, affinché crescano in armonia con la natura, rispettandola in ogni sua forma”, ha chiarito la direttrice. “I bambini diventano così portatori di un messaggio da trasmettere in primo luogo ai genitori. L’auspicio è che questo discorso intrapreso arrivi a tutta la comunità nell’ottica di salvaguardia del nostro territorio.”

logo

Grazie per essere entrato nel colorato mondo dell’Istituto Jean Jacques Rousseau! Lasciaci i tuoi dati e resta aggiornato su tutte le nostre fantastiche iniziative! Iscriviti alla Newsletter Cosa aspetti? :)

Holler Box