J. J. Rousseau

From the blog

Festa per i cinquant’anni dell’istituto Rousseau

Cinquant’ anni di attività, migliaia di studenti, centinaia di genitori soddisfatti della formazione dei loro figli. Sono solo alcuni dei numeri che lo storico istituto Jean Jacques Rousseau ha orgogliosamente maturato nel corso del mezzo secolo di attività e di presenza sul territorio salernitano.

“La scuola nasce nel 1973 grazie alla profonda dedizione maturata nei confronti del mondo dell’infanzia e della didattica”, ha raccontato la dottoressa Angelina Nardi, fondatrice dell’istituto “Forte fin dal principio dell’eccellente qualità formativa, la J.J. Rousseau ha saputo preservare nel corso di questi decenni la conformità agli insegnamenti del pedagogista francese senza mai smettere però di mantenersi al passo con le differenti spinte culturali che si sono succedute”.

Una formula vincente e per nulla semplice, figlia di un lavoro quotidiano e costante. E che oggi vede al timone anche la seconda generazione. “Nel corso degli anni siamo riusciti a educare con garbo e intelligenza intere generazioni di uomini e donne all’autonomia e al rafforzamento dell’identità personale”, ha spiegato Piermarco Raniero Fiore, vice direttore dell’istituto Rousseau. 

“Fin dall’ingresso nella scuola dell’infanzia gli alunni sperimentano l’armonioso accostamento tra la didattica del mattino e le attività ludiche, laboratoriali e artistiche del pomeriggio. Il tutto reso ancora più formativo attraverso il ricorso alle nuove tecnologie in materia di pedagogia e dell’attenzione per una sana e corretta nutrizione, studiata e realizzata direttamente all’interno della nostra mensa. La già ampia offerta formativa e didattica, inoltre, nell’ultimo biennio si è arricchita anche di una speciale sezione Nido per l’accoglienza di bimbi dai 18 ai 30 mesi”.

 

Screenshot 2023-09-10 alle 10.34.19

logo

Grazie per essere entrato nel colorato mondo dell’Istituto Jean Jacques Rousseau! Lasciaci i tuoi dati e resta aggiornato su tutte le nostre fantastiche iniziative! Iscriviti alla Newsletter Cosa aspetti? :)

Holler Box