La Scuola Primaria Parificata Paritaria J. J. Rousseau, in occasione del cinquantesimo anno di attività, apre per l’anno scolastico 2024/25 IL PRIMO BANDO PER L’ASSEGNAZIONE DI BORSE DI STUDIO per le classi I e II di scuola primaria, come forma di sostegno alle famiglie a basso reddito che abbiano come interesse preminente l’educazione, l’istruzione e la crescita dei propri figli in un ambiente sereno e stimolante.
La borsa di studio, denominata “Art. 3 – Siamo tutti uguali”, è riservata agli alunni residenti nel territorio dei Comuni di Salerno, Pontecagnano, Pellezzano, Baronissi e riguarderà n. 5 alunni di classe I di scuola primaria e n. 5 alunni di classe II di scuola primaria.
L’ assegnazione della borsa di studio sarà determinato in base alla situazione economica (ISEE) della famiglia dell’alunno e al merito scolastico. La borsa di studio consisterà nell’impegno da parte della Scuola di praticare ai beneficiari uno sconto sul contributo di funzionamento pari al 100% dello stesso.
Il beneficio della borsa di studio è riservato alle famiglie con situazione economica (ISEE) inferiore ad Euro 12.000 (Euro dodicimila/00), a seguito di colloquio dei genitori con il Dirigente Scolastico.
Per poter partecipare sarà necessario presentare i seguenti DOCUMENTI:
- Domanda di iscrizione per l’anno scolastico 2024/2025
- Copia dichiarazione ISEE 2023
- Domanda di partecipazione Borsa di studio debitamente compilata e firmata da genitore\tutor
Sulla base delle domande pervenute, il Dirigente Scolastico redigerà una lista dei beneficiari che avrà come criterio di ammissione la situazione economica (ISEE), a seguito di colloquio con la Dirigente stessa.
In caso di equivalenza di ISEE verrà data precedenza, in ordine di preferenza, alle iscrizioni di più figli da parte della stessa famiglia, alle famiglie numerose, ai risultati scolastici raggiunti per gli alunni che frequenteranno la classe II di scuola primaria.
La graduatoria dei beneficiari, redatta dal Dirigente Scolastico è insindacabile.
ASSEGNAZIONE DEL CONTRIBUTO
L’assegnazione del contributo sarà comunicata alle famiglie entro il giorno 5 Settembre 2024.
TEMPI E MODALITÀ DI PRESENTAZIONE
Le domande, redatte secondo il modulo predisposto ed accompagnate dalla documentazione richiesta, dovranno pervenire alla segreteria della Scuola entro lunedì 26 Agosto 2024.
Le domande potranno pervenire anche a mezzo e – mail, debitamente compilate, sottoscritte e scannerizzate in formato pdf al seguente indirizzo: scuolajjrousseau@alice.it
Per ulteriori chiarimenti, contattare la Segreteria della Scuola:
Tel.: 089 712089
Mobile: 3802835178 / E – mail: scuolajjrousseau@alice.it