J. J. Rousseau

From the blog

Febbraio, il mese che racconta la bellezza della diversità

200568_w3510h1974c1cx1749cy1842

“Bisogna lavorare sulle persone quando siamo ancora in tempo. Si deve lavorare sull’identità, sul rispetto, sulle discriminazioni e sulla bellezza della diversità: sono i valori che oggi fondano la nostra idea di società”

E’ questa l’opinione della nostra direttrice, la dottoressa Angelina Nardi, chiamata a commentare le tante ricorrenze del mese di Febbraio. 

“Il secondo mese dell’anno si conferma speciale per le importanti celebrazioni internazionali in materia di diversità e lotta a ogni forma di violenza”, ha aggiunto. “Ogni giorno, perciò, insegniamo ai nostri alunni che la perfezione non esiste, nonostante l’ ideale di perfezione verso il quale veniamo indirizzati dai social, dai mass media e dal pensiero comune. Un pensiero così superficiale che non comporta sforzo, riflessione o approfondimento. Questo perché la perfezione non esiste ma esiste la bellezza dell’imperfezione che risiede in ciascuno di noi. Tutti diversi, ognuno con qualche difetto che dovremmo imparare non solo a “tollerare”, in noi stessi e anche negli altri, ma addirittura ad apprezzare come tratto di unicità.

logo

Grazie per essere entrato nel colorato mondo dell’Istituto Jean Jacques Rousseau! Lasciaci i tuoi dati e resta aggiornato su tutte le nostre fantastiche iniziative! Iscriviti alla Newsletter Cosa aspetti? :)

Holler Box